Ottenere il massimo da Rubrica Indirizzi

Gli utenti Mac possono dividersi anche soltanto in due categorie: quelli che abitualmente usano e quelli che non usano affatto la Rubrica Indirizzi di Mac OS X. C’è chi vorrebbe averci dentro l’intero elenco di tutti i contatti conosciuti (e non) da poter sincronizzare ad ogni variazione con il proprio iPhone (o cellulare), ma c’è anche chi, nonostante la tecnologia possa offrire innegabili comodità, preferisce scrivere nella propria agendina cartacea il numero di telefono di quei pochi contatti, ma davvero utili.
Il recentissimo Guenon Contacts è logicamente dedicato alla prima categoria, anzi a chi con la Rubrica Indirizzi ci lavora addirittura (impiegati alle reception o segretarie), poiché offre la comodità aggiuntiva di avere tutti i contatti a portata di mouse, in un unico pannello flottante che consente di cercare e aggiungere i contatti nella rubrica da vCard, e-mail e testo.
Il software, sviluppato ed offerto gratuitamente da Bare Reef, permette di gestire i contatti ed i gruppi con una facilità ancora maggiore, permettendo l’inserimento (per ogni contatto) di note in testo formattato per ricordare anche i dettagli più importanti.
Con Guenon Contacts è possibile accedere ai contatti della Rubrica Indirizzi da qualsiasi applicazione, portare i contatti in primo piano con un solo tasto, gestire i gruppi, le note e trascinare le info di contatto per una massima integrazione con Mail di Apple, anche per aggiungere il mittente e tutti i destinatari ai contatti.
Guenon Contacts richiede Mac OS X 10.5 o successivi. È disponibile per il download dal sito del produttore, si scarica con un semplice drag & drop, ed eventualmente si disinstalla rimuovendo l’applicazione, la cartella Guenon Contacts da Supporto Applicazioni dell’utente ed il file di preferenze com.barereef.GuenonContacts.plist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *