OnyX l'aggiustatutto

Mac OS X, ormai lo sanno tutti è di derivazione Unix.

Questo Sistema Operativo è nato per computer che devono restare sempre o quasi accesi, quale scelta migliore per un Mac che ogni mattina parte senza bisogno del segno della croce!

Lo stesso sistema provvede alla sua stessa manutenzione con degli script periodici che vengono lanciati in orari spesso notturni o nei week-end. Ovvio dedurre dunque che l’utente normale abbia il Mac spento in quelle fasce orarie. La scelta di impostare gli script di notte e dettata dalla necessità di non rallentare le prestazioni della macchina durante il suo quotidiano utilizzo.
Ogni Mac OS X, per restare in piena forma, necessita di queste azioni di “ottimizzazione” del System e se si ha l’abitudine di spegnere il Mac quando si smette di lavorare esse non verranno eseguite a discapito della stabilità del computer stesso.
I task di mantenimento posso essere fatti manualmente via Terminale oppure tramite interfaccia grafica con tools come OnyX.
Tutti e due fanno bene il loro lavoro, ma la semplicità e la gratuitità del secondo suggerisce Onyx come tool di riferimento, potete scaricarlo subito in italiano e rinfrescare il vostro stanco Mac OSX. Clicca qui per effettuare il

Download
.

Ciao e buon lavoro.

3 commenti a “OnyX l'aggiustatutto”

  1. e se si ha l’abitudine di spegnere il Mac quando non si smette di lavorare esse
    non verranno eseguite a discapito della stabilit‡ del computer stesso
    qusto passaggio non l’ho capito bene…fose c’Ë un "non" in pi˘?
    mah!

  2. In realt‡ l’errore era voluto proprio per sapere quali sono i frequentatori pi˘
    attenti del sito. Non mi stupisce che te ne sia accorto tu prima degli altri,
    dopotutto sei il nostro migliore iscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *