Onyx aggiornato a 1.9.6

E’ stata rilasciata in questi giorni la nuova versione di Onyx 1.9.6 per Mac OS X 10.5 (Leopard).
Onyx, lo ricordiamo, è uno dei migliori tool di riferimento per la gestione della manutenzione del nostro Sistema Operativo, è gratuito e presenta un’ interfaccia grafica amichevole e funzionale.
Possiamo eseguire operazioni in maniera diretta, come lo svuotamento della cache di sistema, l’eliminazione dei file log, la rimozione dei file temporanei, e molto altro, possiamo inoltre effettuare alcune importanti verifiche come quella dello stato S.M.A.R.T. o della struttura del file system.
Con Onyx è possibile anche pianificare in orari diversi della giornata le operazioni che lo stesso Sistema Operativo è già in grado di di effettuare senza alcun nostro intervento, e che sono impostate di default durante gli orari notturni o nei week end.
…segue

L’aggiornamento include le nuove funzioni già viste nella beta e parecchie migliorie tra cui: una migliore opzione per l’eliminazione dei log; una ricostruzione corretta della visualizzazione del contenuto delle cartelle; un nuovo Tab Parametri> Spotlight; la possibilità di attivare/disattivare la creazione dei file invisibili . DS_Store sui volumi di rete; la correzione di alcuni bug nell’eliminazione della cache di Java e dei Font; correzioni nelle varie localizzazioni; viene inclusa, inoltre, una nuova guida aggiornata e molto altro.
Il software di Joël Barrière è stato compilato con Xcode 3,1 ed è scaricabile dal sito Titanium’s Software.
A conferma della sua immutabile passione per la Harley Davidson, lo sviluppatore ci regala anche stavolta, all’interno del nuovo pacchetto applicativo, un aggiornamento della foto della sua splendida Harley.
– Mickie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *