Nuovo servizio di fileshare

TheMacGuru ci segnala il nuovo CloudApp, un utile servizio web gratuito che offre la possibilità di archiviare tutti i tipi di file online e soprattutto di poterli condividere con amici o colleghi in estrema facilità e con la massima sicurezza: tutti i file vengono memorizzati in modo ridondante su più dispositivi attraverso gli impianti di storage predisposti, per prevenire la corruzione e la perdita di dati. Il servizio di file-hosting e file-sharing permette di conservare sulla “nuvola” elementi di qualsiasi genere, come foto, video, brani musicali, documenti in genere e applicazioni.
È semplice perché basta scegliere un file, trascinarlo nella barra dei menu e lasciare al servizio di occuparsi del resto. È integrato perché al termine dell’operazione fornirà un link breve copiato automaticamente negli appunti da inviare al diretto interessato per condividere il proprio upload. Esistono alcuni plugin (Raindrops) che consentono di estendere le funzionalità alle applicazioni preferite del Mac, offrendo l’interazione con iPhoto, iTunes, Photoshop e molti altri.
CloudApp richiede una registrazione gratuita per poter usufruire del servizio. I documenti caricati possono essere visualizzati, controllati o eliminati in ogni momento ed inoltre il servizio è accessibile anche da dispositivi mobili come iPhone, iPad e iPod touch, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo, grazie all’efficace ed intuitiva interfaccia web.

4 commenti a “Nuovo servizio di fileshare”

  1. Qual’é il limite di upload? Quanti Gb tiene rimanendo free?

    iMac 27″ i7 (in attesa); MacBook White; Time Capsule 1Tb (in attesa); Iphone 3G 16Gb; Ipod Shuffle

  2. Si presenta come una cosa interessante! Perciò meglio approfondirne la conoscenza! Ma la clipboard dove la trovo per vedere il link da condividere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *