Nuovo Painter 11 per Mac e PC

Da oggi è disponibile la prova gratuita di Corel Painter 11, la nuova incarnazione del popolare programma di pittura digitale sul mercato. Il software offre gli strumenti per creare opere d’arte senza precedenti sperimentando la teoria del colore, la composizione e le pennellate, come ottima alternativa alla realizzazione di opere d’arte tradizionali. È supportata l’intera linea di prodotti Wacom incluse le penne Cintiq della serie Intuos.
Tra le nuove funzioni spiccano: il Color Management Interface che rende più facile il controllo dei profili colore nella creazione di nuovi file; la gestione del colore per facilitare il passaggio a Photoshop; il RealBristle Dry Media che offre strumenti (pennerelli, penne, matite e gessi) in grado di riprodurre l’aspetto delle controparti reali in maniera unica; gli strumenti di selezione potenziati; il sistema RealBristle che replica alla perfezione, con penna e tavoletta, la sensazione tradizionale di interazione tra vernice e tela; le prestazioni maggiori per un utilizzo degli strumenti complessi fino al 30% più veloce; e la tavolozza dei colori ridimensionabile, per una visione più chiara del colore selezionato.
In USA l’acquisto del programma della società di Ottawa (Canada) costa 429 dollari, mentre per l’aggiornamento da una versione precedente occorrono 229 dollari.
La versione per Mac richiede Tiger o Leopard nelle ultime versioni, un G5 (o superiori) 1GB di Ram ed un monitor a 1024 x 768 pixel di risoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *