Nuovi MacBook alluminio

Le voci sono vecchie, ma ritornano con prepotenza. Il Macbook è l’ultimo computer Apple a non avere il case in materiali più ecologici (come l’alluminio e l’acciaio inossidabile) ispirandosi ancora troppo agli iBook, i vecchi portatili Apple entry level con processori PPC.
Secondo Engadget le foto case di alluminio del nuovo MacBook (che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di settembre) potrebbero essere reali, anche perché sono state pubblicate dallo stesso blog cinese che in precedenza mostrò in anteprima il case del prototipo di MacBook Pro. Inoltre la fonte è la stessa che presentò in le immagini dell’iPhone 3G bianco e nero.
Le foto pubblicate adesso, illustrano la parte inferiore del case senza elettronica di un probabile MacBook 13″ ed il case di alluminio superiore con gli spigoli arrotondati, che riprende molto quello del MacBook Air.
Ben poco viene detto sull’hardware, ma sicuramente ci saranno novità di rilievo anche sotto quell’aspetto.
Come sempre nasceranno opinioni differenti sulla veridicità delle foto, abituati come siamo alla sagra dei fake. Certo, ci sono delle incongruenze, come l’apparente assenza del coperchio che contiene l’inverter del display, l’improbabile allineamento errato della scritta MacBook con l’etichetta di fondo, e molte altre imperfezioni in queste poche immagini, ma nessuna è una prova schiacciante di falso, e a noi piace pensare ad un nuovo MacBook più leggero ed elegante del vecchio.

2 commenti a “Nuovi MacBook alluminio”

  1. è così bello nero! 🙁
    non vedo l’ora che siano in commercio. anche se non ho intenzione di lasciare il mio fedele complice da 13"

    MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *