Nuova beta per Yahoo! Messenger 3

Yahoo! Messenger è uno storico programma di chat per Mac, che fu congelato dall’azienda americana quando arrivò iChat su Mac OS X; da allora decise di troncare in pieno gli aggiornamenti Mac del suo software.
Dopo l’avvento delle connessioni ADSL anche per le famiglie, e la diffusione massiccia di VoIP, webcam e microfoni sui computer, Yahoo! ha ripreso il lavoro con Yahoo! Messenger 3, che diventa sempre più affidabile e funzionale, quasi ingiustificatamente ancora in beta.
L’applicazione si installa, o meglio si copia, con un semplice Drag and Drop, all’avvio viene richiesto ID e password del nostro accuont (va benissimo l’indirizzo di posta yahoo.it) e si è immediatamente collegati alla rete.
Le preferenze dell’applicazione hanno un pannello dedicato alla chat vocale, utile per ricevere i messaggi audio lasciati in segreteria ad un eventuale indirizzo e-mail. Purtroppo l’applicazione è nella sola lingua inglese, ma non è difficile capire le semplici impostazioni.
Il download di Yahoo! Messenger 3 Beta 3 (build 3.120437) è già disponibile da qualche giorno sulle pagine ufficiali del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *