Nascondere cartelle e file sul Mac

Secret Folder consente di nascondere una cartella e il suo contenuto, fornendo un modo facile e veloce per proteggere documenti ed evitare che siano visti, modificati, o cancellati da altri utenti.
È un programma veramente semplice da usare e può essere protetto da una password in modo che altre persone non possano accedervi.
La funzionalità “Richiedi password” permette di proteggere l’applicazione con una password. Se questa opzione è attiva, all’apertura dell’applicazione comparirà un box di dialogo per la password. Per avere accesso all’applicazione sarà necessario inserire la password corretta.
Questo programma utilizza la funzionalità standard del Sistema Operativo di rendere i file e le cartelle invisibili.
Programmatori ed utenti esperti possono avere accesso a una cartella o a un file reso invisibile. Inoltre ci sono delle applicazioni che permettono all’utente anche di aprire file invisibili. Per livelli avanzati della protezione dei dati ci sono altri metodi disponibili come la protezione di informazioni su di un media removibile o l’utilizzo di Mac OS X FileVault. Per saperne di più riguardo la protezione di informazioni su media removibili o FileVault consultare la guida di Mac OS X.
Requisiti di sistema:
Ogni Macintosh, Power Mac, iBook, PowerBook, eMac, iMac, Mac mini, MacBook, MacBook Pro e Mac Pro dotati di Mac OS X 10.4 o successivo.
Potete scaricarlo dalle pagine del sito sito Apimac o da questo link diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *