Moonwalk per estrarre o invertire le pagine dai PDF

Moonwalk è il nuovo software di Jake Pietrykowski per intervenire rapidamente sulla disposizione delle pagine dei PDF. In effetti, come ammette l’autore stesso, ci sono numerosi strumenti relativi alla gestione delle pagine dei documenti di Acrobat. Alcuni ottimi, altri meno, qualcuno gratuito e qualcun altro a pagamento. Ci sono costosi plug-in per eseguire un lavoro tutto sommato relativamente semplice, ma per risparmiare soldi non è ammissibile dover trascinare a mano le pagine per riordinare il documento, specialmente quando composto da decine di pagine.
E così nasce Moonwalk. Il sistema più veloce per l’inversione delle pagine di un PDF, ma anche per l’estrapolazione delle pagine in singoli documenti o in gruppi di pagine a criterio dell’utente.
Le caratteristiche principali di Moonwalk sono relative alla rapidità dell’inversione delle pagine dei PDF ed alla velocità del frazionamento dei documenti PDF. Il software permette la suddivisione di documenti grandi in file con meno pagine con o senza inversione. C’è anche un’opzione di divisione automatica delle pagine.
Per installare Moonwalk, è sufficiente trascinare Moonwalk.app nella cartella Applicazioni. Questo piccolo, ma potente programma è gratuito, e si scarica dalla pagina del sito web dello sviluppatore.

2 commenti a “Moonwalk per estrarre o invertire le pagine dai PDF”

  1. in genere il procedimento di estrazione, inserimento o inversione dell’ordine delle pagine è molto più semplice se fatto con anteprima di apple 😉

    SuperMac

    1. Nell’articolo c’è scritto: "Il sistema più veloce per l’inversione delle pagine di un PDF".
      Anteprima di Apple ti permette di invertire l’ordine delle pagine più VELOCEMENTE?
      Jamm jà…
      😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *