Mini scrivania arcuata per iPad

Su Quirky.com è facile trovare prodotti originalissimi quanto variegati, proprio per la natura crowdsourcing offerta dal sito. Quirky propone il lancio di nuovi prodotti ideati da “gente comune” garantendo una efficace comunicazione, ma anche la produzione e la distribuzione. Basta avere una buona idea, 99 dollari da investire e la fortuna di essere votato dagli altri. A questo punto il team di Quirky si occuperà di materializzare l’idea e spendere energie in marketing. L’ideatore incasserà il 12% mentre il 18% andrà al resto della community che ha votato o aiutato l’idea a concretizzarsi.
Questo è praticamente quello che è successo a Cradle, qualcosa di veramente nuovo per l’iPad: una via di mezzo tra uno stand ed una scrivania per usare il nuovo tablet di Apple in modo più confortevole.
Le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto sono relative al design curvato e minimalista. Realizzato in un leggerissimo compensato di bambù (il Plyboo) integra una piastra circolare in plastica opaca e morbida al tatto, che consente di ruotare l’iPad per una visualizzazione orizzontale o verticale. Non manca un salutare cuscino con imbottitura di lana che ricopre la parte inferiore della scrivania, per migliorare il confort quando si appoggia la base sulle ginocchia.
Cradle misura 52,5 cm in larghezza, 10 cm in altezza e 42,5 cm in profondità, per uno spessore di 6 mm. Non è ancora disponibile al pubblico e costa 52,50 dollari in preordine, contro i 58 dollari del prezzo definitivo. Non si conoscono i tempi di attesa, ma chi vorrà comprarne uno farà bene a non aspettarsi la consegna in tempi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *