Meravigliosa Marvel

La Marvel Comics, conosciuta anche come “La Casa delle Idee”, è forse attualmente la più famosa casa editrice mondiale di fumetti. Dalla mente dei suoi autori, fin dagli anni sessanta, sono nati alcuni dei personaggi più importanti dal panorama supereroistico. Tra i suoi innumerevoli personaggi ci sono l’Uomo Ragno (Spiderman), i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk e gli X-Men (tutti questi hanno avuto anche il loro recente adattamento cinematografico di grande successo), giusto per citare i più famosi.
All’interno della Marvel Entertainment, recentemente acquisita dalla Disney, non poteva mancare una divisione dedicata allo sviluppo di software e giochi per le varie piattaforme, e recentemente (il primo aprile) si sono affacciati anche al mondo Apple con la prima applicazione per iPad, iPhone e iPod touch, denominata appunto “Marvel Comics”.
L’applicazione permette di ottenere parecchi albi gratuiti e l’acquisto delle loro serie puntualmente digitalizzate ed adattate al software di lettura, davvero innovativo e bello da vedere: si naviga in maniera dinamica attraverso le varie tavole ed i “ballons”, attraversando e leggendo i vari albi per un effetto finale davvero “meraviglioso” per una consultazione funzionale in tutta mobilità. Chi legge i fumetti in lingua originale (come il sottoscritto) ed ama questi personaggi, dove assolutamente scaricare questa applicazione (io l’ho fatto su iPhone e non oso immaginare come sarà vederla su iPad). Provare per credere!
Marvel Comics è disponibile per il download gratuito sull’App Store, logicamente tramite iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *