Memorizzare tutte le password in un programma

KeyMaster è un’utility donation-ware scritta da Pygmiesoft, che permette l’archiviazione e la consultazione delle password memorizzate. Fornisce l’accesso facile in un luogo unico per conservare in maniera sicura tutte le password per siti web, programmi o qualsiasi altra cosa richieda una password. KeyMaster consente inoltre di bloccare l’applicazione rapidamente per negarerem la visualizzazione delle password a che si trova casualmente di passaggio davanti al monitor. Un’altra caratteristica di sicurezza supplementare è il blocco automatico dopo 20 minuti di inattività dell’applicazione. KeyMaster custodisce con sicurezza le chiavi con l’utilizzo della tecnologia di cifratura Blowfish SQLite, affinché nessuna password, sito o nomi utente vengano memorizzati sul computer, impedendo ad hacker o eventuali malware l’accesso ai dati sensibili.
Logicamente tutto è protetto da una master password, ed una volta persa quella sarà impossibile recuperare l’accesso alle altre, per questo motivo la password unica andrà conservata in un luogo sicuro, oltre che nella propria testa.
L’installazione è semplice, basta trascinare l’applicazione nella cartella Applicazioni, e lanciare l’applicazione. KeyMaster crea un unico file “KeyFile.kpf” nella cartella Documenti dell’utente attivo. Questo file contiene il database di tutte le password memorizzate dall’utente. Quando questo file non viene letto, l’applicazione creerà un nuovo file e chiederà una nuova “master password”.
La nuova versione 1.0.3 di KeyMaster, rilasciata qualche giorno fa, ha aggiunto la funzionalità di importazione ed esportazione durante l’aggiornamento ai nuovi Mac Intel da una macchina PPC (prima il database diventava illeggibile nel passaggio da PPC a Intel), e la possibilità di caricare un documento di chiavi da qualsiasi posizione.
Sono disponibili per il download due versioni di KeyMaster 1.0.3: una per Mac OS X 10.4 e una per Mac OS X 10.5 o successivi. La versione per Tiger non ha più la funzione di aggiornamento automatico rimosso e questa sarà l’ultima release per Mac OS X 10.4. La prossima versione di KeyMaster sarà scritta esclusivamente per Snow Leopard e perderà il supporto per i Mac PPC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *