Mai così vantaggioso, appunto MAI!!!

Come segnalato qualche giorno fa nelle HotNews24, arriva l’iMac versione educational al prezzo italiano di 959 euro. Apple ha introdotto questo nuovo iMac, destinandolo al mercato education, mandando inesorabilmente in pensione lo storico eMac con schermo CRT, l’ultimo prodotto Apple a tubo catodico.
La configurazione disponibile è di tutto rispetto, se si tralascia la scheda grafica integrata, basata sul chipset Intel GMA 950 con 64 MB di memoria Ram condivisa e l’assenza di bluetooth e telecomando Apple.
La disponibilità dell’iMac entry level era prima disponibile a tutti gli studenti, ma la Apple fa un passo indietro e destina ai soli istituti didattici ed alle Università il nuovo ed economico iMac.

Il motivo per cui Apple ha cambiato strada togliendo la possibilità ai giovani di avere in casa questo iMac low cost non è noto. Sul sito di AppleInsider, si ipotizza che l’economico iMac avrebbe sottratto le vendite al modello standard. Apple temendo ciò avrebbe eliminato la disponibilità ai giovani studenti e insegnanti.
Chi invece può usufruire dello sconto previsto dal Governo Italiano di 175 euro, può rifarsi scegliendo il più completo iMac da 17″ venduto da Apple 1.221,60 euro che con Vola con Internet verrebbe a costare poco più di 1000 euro. È possibile verificare sul sito del Dipartimento per l’innovazione e le Tecnologie le condizioni per ottenere lo sconto destinato ai giovani sedicenni.

Lo store di Apple Italia, ha un numero verde 800 554 533, dove si possono chiedere informazioni sull’acquisto e consigli sulle configurazioni, il personale è di una preparazione e di una gentilezza unica.
Se occorre invece Assistenza Tecnica Apple il numero è 199 120 800, ovviamente a pagamento.
Risponderà un tecnico di Assistenza Apple Italia.

—OraCle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *