Magazine & Book Reader per Mac, iPhone, iPod, iPad e PC

Milioni di utenti in tutti il mondo conoscono già Zinio, una realtà affermata che offre da anni la possibilità di consultare numerose riviste, originariamente cartacee, su Mac e PC in formato digitale. Sul sito è possibile acquistare riviste digitali di ogni genere (da MacWorld a PlayBoy, per tutti i gusti e le esigenze) a prezzi davvero contenuti, specialmente sottoscrivendo un abbonamento annuale. Sono numerose le riviste disponibili sul sito e provengono da tutti paesi del mondo, Italia inclusa.
Con il software Zinio Reader è possibile leggere sul proprio Mac riviste e libri acquistati sul sito anche quando non è possibile collegarsi ad Internet. Il programma permette la navigazione in modalità “fullscreen” permettendo la sfogliatura, la ricerca di un testo nel contenuto, la consultazione dal sommario, lo zoom di un particolare e soprattutto la stampa, qualora l’editore ne abbia approvato la possibilità.
Il servizio è accessibile anche da iPhone e iPod touch, grazie ad un accesso dedicato ai dispositivi tascabili di Apple, ma con un piccolo trucco è possibile entrarvi anche dal Mac, mentre per gli Stati Uniti c’è già pronto un Reader apposito sull’App Store.
Recentemente la società ha rilasciato il nuovo Zinio Reader 4.0, disponibile gratuitamente per il download, che richiede Mac OS X 10.5.4 o superiore, un Mac con processore Intel e Adobe AIR 1.5.3 o successivi.
Forse è retorico ricordare che la consultazione di una rivista in digitale aiuta l’ecologia riducendo l’impatto ambientale, ma è comunque piacevole sapere che qualche albero non verrà abbattuto grazie a questo sistema, per cui vi auguriamo di intraprendere una buona e sana lettura digitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *