Mac OSX Tiger in comode rate… di download!

La notte del 29 settembre scorso, Apple ha rilasciato aggiornamenti per tutte le iApps e per la suite iLife06, per oltre 130Mb di download. Questo enorme lavoro di adattamento delle iApps è stato richiesto anche dalle recentissime, e così sostanziali, modifiche apportate ad Aperture 1.5.
A completare l’enorme opera di ammodernamento, dopo 24 ore, ecco anche disponibile per il
download

l’aggiornamento Mac OSX 10.4.8 per i PowerPC da 20.8Mb e quello da circa 200Mb per Mac Intel, le relative versioni combo pesano rispettivemente 150 e 300 Mb circa!!!
Apple raccomanda gli utenti di installare 10.4.8 sulle proprie macchine poiché include importanti bug-fix del sistema operativo e migliorie alla connessione a network wireless (protocollo EAP-FAST), inoltre migliora l’uso del modem Apple USB, integra l’utilizzo dei font OpenType in MS Word, espande la compatibilità con hub USB, perfeziona le prestazioni dello scanner, aggiorna il supporto a nuove fotocamere RAW, permette la stampa di documenti con nomi in lingue asiatiche, affina le prestazioni del widget “Traduzione” ed incrementa definitivamente le connessioni ADSL.

Leopard, verrà ufficialmente messo in vendita nella primavera del 2007, ma questo non esclude totalmente il rilascio di un Mac OSX 10.4.9, altresì non è confutabile che venga aggiornata in questi mesi solo la sicurezza di Tiger, ormai stabile e maturo, presumibilmente facendoci assistere oggi, all’ultimo update di Mac OS X 10.4.

—OraCle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *