Mac OS X Snow Leopard la grande guida

Partiamo dal prezzo: normalmente costerebbe 40,00 euro, ma stavolta è in edicola con PC Professionale di luglio al prezzo stracciato di 13,90 euro (più il prezzo della rivista). Si tratta di una nuova edizione del libro “Mac OS X Snow Leopard la grande guida”, il manuale sull’ultima versione del sistema operativo di Apple scritto da Matteo Discardi ed edito da Mondadori Informatica. Il prezzo, particolarmente aggressivo, offre l’opera (di oltre 400 pagine) a tutti gli utenti che ancora non conoscono il mondo Mac e vogliono scoprire le meraviglie del mondo Apple, ma anche a quanti utilizzano Mac OS X tutti i giorni e vogliono approfondire la loro conoscenza, per affinare ancora di più la conoscenza del Mac.
“Mac OS X Snow Leopard la grande guida” non è solo un modo per imparare le ultime novità del Sistema Operativo più avanzato del mondo, ma anche per scoprire come migliorare l’esperienza grazie ad alcuni applicativi di utilizzo quotidiano come Safari o Firefox, iChat o Skype, Mail e Anteprima. Particolarmente apprezzata è stata la sezione dedicata ad iTunes ed alla gestione dei vari dispositivi come iPod e iPhone, oppure la parte relativa alla visualizzazione dei vari media tramite QuickTime o altri software di terze parti come VLC. Molto dettagliatamente si trovano informazioni sulle funzionalità di rete, anche in un ambiente misto e sulle potenzialità di backup di Time Machine, senza dimenticare le varie possibilità di installare altri Sistemi su Mac in modo nativo (o virtuale) ed un capitolo intero dedicato ad iLife e a tutte le applicazioni che rendono il Mac davvero speciale.
Snow Leopard è attualmente il più potente e versatile Sistema Operativo in circolazione, con questo libro non avrà più tanti segreti: si potranno conoscere tutte le caratteristiche e soprattutto si potranno sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità.
Con un linguaggio semplice, pensato per l’utente novizio o che proviene da un sistema Windows, è adatto anche all’utente più esperto che vuole facilmente apprendere che cosa significhi utilizzare un Mac in maniera approfondita. Per chi non si accontenta, il testo racconta anche come installare Windows sul proprio Mac, come posizionarlo in una rete e farlo dialogare con i PC vicini e lontani, come utilizzare dischi esterni, come capire tutti i segreti del Terminale, in definitiva come rendere l’esperienza di Snow Leopard ancora più entusiasmante.
Se proprio avete qualche dubbio, la rivista la buttate ed il libro lo conservate, ma se siete dei veri guru del Mac potrete anche pensare ad un regalo destinato a chi potrà trarre dal libro i maggiori benefici. Il volume è aquistabile anche online dal sito tuttocollezioni.com.

8 commenti a “Mac OS X Snow Leopard la grande guida”

  1. Acquistato, gli ho dato una prima sfogliata alla veloce.
    Tantissime fotografie di schermate, e molte pagine spiegano programmi alternativi. Es: nelle pagine relative a Safari, c’è una spiegazione approssimativa di Opera, Firefox e altri browser.
    Il prezzo pieno di 40 euro è eccessivo anche se sono 400 pagine.
    Sinceramente tornassi indietro risparmierei anche i 13.90, questo è solo il mio (e ripeto MIO) parere personale.
    madmaxmac

    Imagination is more important than knowledge.
    MadMaxMac

    1. ho sempre ritenuto che questo tipo di manuali sia adatto a un pubblico completamente digiuno di qualsiasi nozione informatica.
      per chi utilizza un Mac da più di due settimane, probabilmente non ha una grande utilità…

    1. Fragua, non ho mica detto che lo butterò via 😉
      Il libro non è allegato al giornale, o meglio, è fasciato separatamente e in teoria va venduto assieme al mensile.
      A me però l’hanno venduto separatamente, e non era nemmeno nello stesso scomparto del giornale.
      Ma era dove si trovano i fascicoli allegati ai giornali, tipo: Le Garzantine per intenderci.

      Imagination is more important than knowledge.
      MadMaxMac

    2. tra le altre cose ho sguinzagliato una persona di fiducia e mi ha trovato la rivista ma non è abbinata con il libro ma disponibile dal 24 giugno in edicola Oltre 400 pagine solo € 13.90*
      Ciao

      MacBook Unibody— iPhone 8Gb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *