L'OCR finalmente in Italiano

Sandrine Loiseau, responsabile marketing e comunicazione per Creaceed, qualche giorno fa ci ha informato con una e-mail del rilascio e della disponibilità immediata di Prizmo per Mac il software OCR nella nuova versione 1.5.4.
Prizmo per Mac è un’apprezzato software per l’acquisizione e il riconoscimento automatico dei documenti di testo, che finora non avevamo segnalato sul nostro sito soprattutto per la mancanza della localizzazione in italiano.
La software house, fermamente convinta che le persone che utilizzino un software in lingua madre ottengano risultati migliori, ha energicamente pubblicizzato l’introduzione della lingua italiana in questa release, sapendo che la novità avrebbe prodotto nel tempo un aumento nella distribuzione del prodotto.
Prizmo per Mac 1.5.4 (tradotto anche in francese, tedesco, olandese, spagnolo, portoghese, danese, svedese e norvegese) cattura il testo in dieci lingue ed offre una vasta scelta di strumenti sia per regolare le immagini scannerizzate (o scattate con la fotocamera dell’iPhone) che per regolare la conversione dei documenti. Il file convertito in OCR può essere salvato in diversi tipi di file come PDF, RTF e TXT.
Un servizio di condivisione offerto dallo sviluppatore, permette di scambiare le impostazioni migliori con altri utenti e di accedere ai preset di chi ha usato lo stesso scanner o la nostra stessa fotocamera.
Prizmo è disponibile per il download in versione demo, ma la licenza per l’utilizzo della versione completa costa circa 40 euro. Su App Store è disponibile a 7,99 euro anche l’App Prizmo per iOS, già segnalata a suo tempo nel nostro forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *