L'HDR gratis sul Mac

Ohanaware, una piccola software house della quale abbiamo già presentato un software, stavolta ci stupisce con un’applicazione per l’High Dynamic Range (HDR), una tecnica che unisce l’arte fotografica al computer per ottenere valori più ampi di illuminazione in ambienti dai contrasti eccessivi. La sovrapposizione e fusione matematica di più immagini (con varie esposizioni) permettono di ottenere in una sola immagine il numero più elevato di informazioni possibile.
Il nuovo HDRtist 1.0 per Mac permette di creare foto HDR e mappe tonali in un unico passaggio, è l’ideale per fotografie in controluce, tramonti o paesaggi nuvolosi. Il design intuitivo dell’interfaccia grafica rende estremamente semplice l’utilizzo del software, basta trascinare le immagini e salvare.
Il software include un ricco tutorial nel menù Aiuto per sfruttare al meglio le potenzialità dello strumento e conoscere meglio il fantastico mondo della fotografia HDR, il download è gratuito ed i requisiti di Sistema sono abbastanza contenuti: Mac OS X 10.4, G5 1.8 GHz, 1 GB RAM, ed un display almeno 1024 x 768 pixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *