L'enciclopedia dei prodotti Apple

L’ottimo MacTracker è un piccolo programma per Mac OS X che oramai è diventato un immancabile cult per tutti gli utenti più attenti a quanto prodotto da Apple negli anni, poiché fornisce informazioni complete su ogni Mac venduto (Sistemi Operativi supportati, memorie, processori, unità ottiche, schede grafiche e molto altro), ma anche dettagli su altri hardware come basi Airport, tastiere e mouse, display, stampanti, scanner, fotocamere digitali, e logicamente iPhone, iPod, iPad, Apple TV e tutte le versioni di Mac OS, suoni di avvio e di spegnimento inclusi. Il software integra un veloce motore di ricerca interno per risalire al prodotto per nome, data di produzione, tipo di componenti utilizzati.
La nuova versione di MacTracker, appena giunto alla release 6.0, oltre ad aggiungere i modelli 2011 di MacBook pro, iPhone 4 e iPad 2, introduce una nuova interfaccia utente molto elegante, nuove capacità di ricerca nelle finestre di informazioni e confronto, una funzione di cronologia per visualizzare i modelli consultati di recente, l’integrazione con System Profiler per importare il profilo del proprio Mac, e molte altre funzioni, oltre a immancabili bug fix e piccole modifiche.
Mactracker 6.0 è un’applicazione gratuita che si scarica per Snow Leopard da Mac App Store ottimizzata per Intel, oppure è possibile effettuare il download dal sito ufficiale per chi è fermo a Mac OS X 10.5 (Leopard). In questo caso si installa con un semplice drag and drop e funziona anche su macchine meno recenti con processore PPC.

2 commenti a “L'enciclopedia dei prodotti Apple”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *