Le finestre del Finder subito davanti

FinderFront è un piccolissimo software nato dalle esigenze personali di Adam C. Engst (nella foto), un noto articolista delle news Apple su TidBITS (Notizie Mac per il resto di noi), e realizzato per lui da una piccola società gestita da David Sinclair, la Dejal Systems, LLC.
La richiesta di Adam era semplicemente quella di fare clic sul desktop ed essere in grado di avere tutte le finestre del Finder in primo piano davanti a tutte le altre, poiché normalmente, quando si fa clic sul desktop, il Finder passa in primo piano, ma le sue finestre restano coperte dalle finestre degli altri programmi, se non ci occupiamo di nasconderle.
Detto fatto. Questo programma si occupa fondamentalmente di questo: offrire tutte le finestre del Finder in primo piano quando si fa clic su un punto qualsiasi sul desktop. Se il Finder è già attivo, FinderFront non fa nulla, onde evitare problemi di selezione sul desktop.
Il software è completamente invisibile, non compare nel Dock, non ha finestre, preferenze o impostazioni, basta lanciarlo o metterlo negli elementi di Login e dimenticarsene.
Le risorse richieste da FinderFront sono ovviamente irrisorie ed è disponibile per il download gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Forse non servirà a tutti, ma per qualche minoranza potrebbe rivelarsi insostituibile.

2 commenti a “Le finestre del Finder subito davanti”

  1. Utile cavolo!!! si affianca benissimo all’exposè!

    MacBook Pro 15,4″ Intel Core 2 Duo 2,5GHz 4Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT
    Power Mac G4 (grafici AGP) PowerPC G4 400MHz 768MB SDRAM ATY, Rage128Pro
    iPod Mini 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *