Le fiabe narrate dall’iPhone

Alessandro Benedettini, sviluppatore della software house torinese Dighentis, ci ha informato del rilascio di una applicazione. “La recente introduzione di nuove piattaforme hardware, dotate di innovativi strumenti di controllo dell’interazione con l’utente, ci hanno stimolato a riprendere lo sviluppo di software di entertainment” è quanto afferma l’autore, “ci piace creare giochi che diano delle esperienze di intrattenimento nuove, stimolanti e coinvolgenti”, e pare proprio che abbiano imboccato la strada giusta.
La magia delle fiabe e dei racconti classici viene proposta con l’ausilio della moderna tecnologia digitale con iRacconti, la nuova App per iOS. Il primo volume della serie propone la bellissima fiaba di Hans Christian Andersen: I vestiti nuovi dell’Imperatore. La narrazione è affidata alle voci ed all’interpretazione di doppiatori ed attori professionisti. Bellissimi acquerelli originali ed un sottofondo musicale accompagnano il racconto. L’interfaccia utente, semplice ed immediata, è stata appositamente creata per l’utilizzo da parte dei bambini.
Alcune caratteristiche: durata della fiaba di circa 12 minuti; recitata e narrata da doppiatori professionisti; acquarelli originali creati appositamente per la fiaba; musica di sottofondo originale; interfaccia utente semplice ed intuitiva; modalità “interattiva” e modalità “lettura continua”.
iRacconti Vol.01 (ITA) è disponibile per il download, attualmente in lingua italiana, tramite iTunes su App Store al prezzo di 2,39 euro (seguiranno a breve le versioni in altre lingue). È compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che abbiano caricato iOS 3.1.3 o versioni successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *