L'arte culinaria con il Mac

Probabilmente non tutti sanno che il Mac può trovare un’allocazione felice anche in cucina. Mariner Software presenta infatti nel suo catalogo il programma MacGourmet Deluxe. Dedicato a chi adora organizzare completamente la propria vita mediante il computer, catalogando non solo filmati, foto e musica, ma anche le ricette.
Con MacGourmet Deluxe è possibile trasferire sul Mac i propri appunti gastronomici, creando, modificando e condividendoli con gli altri. L’ideale per organizzare i pasti, tenere nota degli abbinamenti di cibo e vini, persino creare e mandare in stampa menu per le cene importanti o veri e propri ricettari. Quest’ultima funzione è gestita dal “Creatore di libri di cucina” che permette di inserire una foto o un disegno anche per la copertina.
La funzione Mealplan di MacGourmet Deluxe permette di pianificare e organizzare i pasti, creando menu per tutta la settimana o per quelle a venire e generando di volta in volta la lista degli ingredienti.
Inoltre il programma gestisce, mediante la funzione Note per il vino, le informazioni riguardo cantina, regione, precisa area geografica, annata e stile dei vini. È possibile aggiungere una foto e le informazioni sulla cantina, per avere un ricordo preciso di ogni bicchiere di vino degustato. Il programma si integra e sincronizza con gli appuntamenti di iCal.
La nuova versione 3.0 di MacGourmet Deluxe introduce un elenco impressionante di nuove funzioni e bug fix elencate nell’apposita sezione del sito ufficiale.
MacGourmet Deluxe 3 viene venduto direttamente dalla software house a 49,95 dollari, mentre la versione priva dei plugin (acquistabili separatamente) costa 29,00 dollari. È disponibile per il download una versione Demo del programma, che garantisce 20 sessioni di utilizzo. Il software richiede per l’installazione un Mac con processore PPC o Intel che abbia almeno Mac OS X 10.5 installato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *