La vita è bella anche senza Flash

Gregory Barchard offre tra i suoi prodotti weaverPix, un plug in che permette di creare rapidamente slideshow mozzafiato nei siti realizzati con RapidWeaver, garantendo la massima compatibilità di riproduzione con iPod touch, iPhone e iPad.
Tutti gli effetti e le animazioni generate, sono al 100% generate in Javascript, escludendo completamente la tecnologia Flash che da tempo sta facendo discutere animatamente, dividendo in due le comunità di webmaster, tra favorevoli e contrari al software Adobe per l’uso prevalentemente grafico nella creazione di animazioni.
weaverPix offre transizioni con la molte modalità di visualizzazione (tra cui il Ken Burns), il supporto al CSS, i contenuti extra, gli aiuti intelligenti, l’upload da automatico delle immagini da Flickr e molto altro.
Recentemente il software è stato aggiornato alla nuova versione 2 offendo nuove funzioni. weaverPix 2 è stato completamente riscritto da zero, offre una nuova interfaccia utente, un editor integrato di immagini con capacità di ritagliare ed applicare effetti con un semplice doppio click e numerose correzioni di bug. Notevolmente migliorata la compatibilità con il “capriccioso” IE ed è aumentata la stabilità generale del plug in.
weaverPix 2 costa 21,95 dollari (l’update è gratuito per i possessori della versione precedente), richiede Mac OS X 10.5, RapidWeaver 4.2 e un Server con PHP 5.0. Il download è immediatamente disponibile nel sito dello sviluppatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *