La nuova versione già pronta in italiano

Amadeus Pro è un potente editor audio che supporta vari formati, tra i quali citiamo MP3, AAC, Ogg Vorbis, WAVE; AIFF, Apple lossless, e tanti altri. È un editor audio multitraccia e dispone anche di un potente Elaboratore in batch, per convertire più di un documento in altri formati contemporaneamente, ma anche di applicarvi sofisticati effetti audio, ed il tutto con pochissimi e semplici clic.
Il Centro Riparazioni consente di trovare e riparare disturbi e rumori con un semplice clic del mouse. Inoltre, le potenti funzioni di soppressione del rumore di Amadeus Pro consentono di eliminare i rumori di fondo dopo la digitalizzazione di nastri e cassette analogiche, o di rumori di fondo come microfoni non schermati e simili.
Pochi giorni fa HairerSoft ha rilasciato la versione 1.5, che presenta le seguenti novità: Aggiunta l’azione “Sopprimi Rumore Bianco” all’elaboratore di batch; Aggiunto il comando “Ritaglia Silenzio” al menu “Composizione”; Supporto per i metadata “Testi del Brano”; È possibile trascinare i brani di iTunes sull’icona dell’applicazione e nell’elaboratore di batch; Consente ampiezze di spettro più ampie; Gestisce meglio la latenza di Audio Unit; Consente di annullare il comando “Documento uniforme”; Risolto un bug relativo ai caratteri internazionali nei metadata di documenti Mp3 ed AIFF; Risolto un problema legato alla lettura di Filmati di QuickTime.
Massimo Rotunno dell’attivissimaItaliaware ci comunica la disponibilità immediata dell’applicazione localizzata in italiano. La versione demo di Amadeus Pro già disponibile per il download, è completamente funzionante per 30 giorni, ma consente soltanto 10 operazioni di salvataggio dei documenti su disco, di una durata non superiore ai 2 minuti di audio. Sempre sul sito di Ialiaware è disponibile anche il manuale in italiano sia di Amadeus che di Amadeus Pro, in versione PDF.
Amadeus Pro è consigliato per chi lavora con Mac OS X 10.4 (Tiger) e versioni successive, costa 40 dollari (circa 35 euro a seconda del cambio Dollaro/Euro) ed include la guida in italiano. Gli utenti registrati di Amadeus II possono acquistare un codice di aggiornamento, pagando 25 dollari invece di 40 dollari del costo di Amadeus Pro. Per acquistare il software il produttore utilizza il ben collaudato Kagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *