La NASA sul Mac

Nella serata di ieri, TheDashboard – Widget and Gadget Development ha rilasciato la versione 1.0 dell’interessante Widget per Dashboard NASA TV 1.0, che offre la visione in streaming di lanci, atterraggi e i percorsi degli Space Shuttle costantemente monitorizzati dai computer dell’ente spaziale statunitense.
Questa versione definitiva migliora il flusso della trasmissione del filmato ed offre due nuovi canali (Education e Media Channel) in una nuova finestra rivista nel design. Per gli amanti delle attività spaziali il software potrebbe offrire trasmissioni alla stregua del più Grande Fratello mai desiderato. Inoltre, per chi davvero non vorrebbe ma staccarsene, c’è la possibilità (come per tutti i Widget d’altronde) di trascinare la finestra fuori dall’ambiente del Dashboard, direttamente in una finestra flottante sempre visibile, ma prima bisogna attivare la modalità “developer”, tramite Terminale, o con questo semplice Widget; poi basterà premere F12 (o il relativo tasto di Dashboard) mentre si clicca a lungo sul Widget.
Le trasmissioni offrono anche rapporti completi delle missioni per partecipare in maniera intensa e completa anche ai grandi eventi della NASA.
Il Widget NASA TV 1.0 si scarica gratuitamente dal blog ufficiale di NASA TV, ma anche dal sito Apple; richiede la presenza di Real Player e la versione 10.4 di Mac OS X o successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *