iVideo Converter, la GUI amichevole per ffmpegX

Molti utenti Mac avranno certamente affrontato la popolare questione della conversione dei file video nei vari formati più o meno diffusi, e certamente si saranno anche imbattuti in ffmpegX, forse il più potente strumento di conversione, ma certamente non il più amichevole sotto il punto di vista della GUI (l’interfaccia grafica). A questo problema deve averci per forza fatto caso anche Christophe De Vocht (già famoso per iTweaX), che ha deciso di sviluppare un convertitore video basato appunto sul motore di ffmpegX, ma dall’interfaccia estremamente amichevole e facilitata, dando luce così ad un potente, ma semplice, programma per convertire (quasi) qualunque formato audio e video in (quasi) qualsiasi formato audio e video.
iVideo Converter ha numerose opzioni avanzate, per la personalizzazione della conversione, comunque se le impostazioni vengono lasciate con i valori di default si otterranno filmati già ottimi per le operazioni più diffuse e dall’alta qualità garantita, inoltre sono presenti alcuni preset per iPod, iPhone, PSP, PS3 e XBOX360. Il programma digerisce con scioltezza file audio/video in formato DV, MP1, MPEG4, H.264, XviD, AVI, WMV, MOV, FLV, MP2, MP3, M4A, AAC, FLAC, ALAC, WAV, WMA, AC3, ogg e molto altro ancora.
L’utilizzo del drag and drop e la possibilità di eseguire lunghi elenchi di conversione in batch rendono iVideo Converter tra i software più comodi in assoluto.
Il programma, compatibile con Mac OS X 10.5.x, si scarica in versione beta dal sito del produttore, con una limitazione relativa alla durata di 90 secondi di conversione per filmato. Nella giornata di ieri (domenica 24 maggio) il programma è passato dalla versione 1.0b1 alla 1.0b2 ed infine alla 1.0b3 in poche ore. Attualmente potrebbero ripresentarsi altri aggiornamenti, ma tutto questo con la speranza di trovarci di fronte alla versione definitiva in breve tempo.

3 commenti a “iVideo Converter, la GUI amichevole per ffmpegX”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *