iTunes e Last FM felicemente insieme

La software house snarb, famosa per altre piccole applicazioni (come Cover Stream, Lounge, XHub, QuickNote ed i plug-in per Salling Clicker) ha recentemente presentato Everplay nella sua prima versione stabile: un leggero media player che unisce la libreria di iTunes con lo streaming radio di Last FM.
L’applicazione permette di scorrere la playlist di iTunes in una finestra facile da navigare con l’interfaccia Cover Flow (tra l’altro molto rapida e fluida), creare e gestire playlist “al volo”, e riprodurre i brani senza la necessità di avviare iTunes. Il contatore di ascolto e i metadati relativi vengono automaticamente aggiornati dal software in background non appena iTunes viene lanciato.
Le caratteristiche includono: navigazione in stile Cover Flow; supporto a Last FM web e servizi radio; supporto Video; tasti di scelta rapida; mini-controller Desktop; notifiche video di modifiche brani; controllo a distanza; Jukebox, Artisti e modalità a schermo intero.
Everplay, completamente integrato con Last FM web e vari servizi radio, permette di gestire la musica e Last FM con la possibilità di “amare” o “bannare” i brani in base ai propri gusti musicali; ascoltare radio personalizzate, condividere musica con gli amici, lasciare un messaggio ad un artista o un utente e scoprire nuova musica in base alle affinità con la musica della propria raccolta iTunes.
Il programma costa 19.95 dollari in versione “Single User” permettendo l’installazione su un massimo di tre macchine/utenti, costa invece 34.95 dollari in versione “Family” per un massimo di 10 macchine/utenti. Per tutti gli utenti registrati di Cover Stream, Everplay è venduto a metà prezzo, mentre è disponibile per il download anche una versione Demo, per valutarne l’eventuale acquisto.

Un commento a “iTunes e Last FM felicemente insieme”

  1. Ormai anche gli sviluppatori stranieri sono di casa qui su iMaccanici, ecco il contenuto della e-mail inviata dallo sviluppatore del software direttamente all’autore del post:
    Ciao Alexander!
    Sono lo sviluppatore di Everplay. Mi sono imbattuto nel tuo post e ti ringrazio per questo. Molto bello. Mi piaceva un sacco anche la grafica dell’articolo! Non so se è opera tua o di qualcun altro, ma la trovo bella. Mi chiedevo se posso usare un progetto simile per una segnalazione su MacUpdate, oppure puoi dirmi a chi chiedere il permesso?

    Ed ecco la risposta di Alessandro:
    Ciao!
    Prima di tutto, sei italiano? Non farti ingannare dal mio nome, io sono italiano al 100% 🙂
    In caso contrario, un sentito grazie per l’apprezzamento sul mio articolo, ma non è altro che una traduzione italiana della descrizione di Everplay presa dal tuo sito.
    Sì, le testatine grafiche non sono mie, ma puoi chiedere Franz, l’amministratore del sito iMaccanici, (un mio amico, ed è lui quello che l’ha fatta) puoi chiedere a lui direttamente.
    Ecco il suo indirizzo e-mail: fragrua…eccetera)
    Have a good day

    Se anche a voi piacerebbe entrare a far parte dello staff degli articolisti, potete farlo inserendo le vostre segnalazioni qui: Scrivi un Articolo

    Verranno valutate ed eventualmente pubblicate, con l’aggiunta di una testatina grafica che (a quanto pare) non piace solo agli italiani.
    😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *