iPhone, l'ottava meraviglia

A due giorni dall’inizio della vendita di iPhone negli Stati Uniti, è già miracolo commerciale, è già culto. File interminabili sono iniziate tre giorni prima dell’evento. Lo stesso Steve Wozniak pur di avere tra le mani il neonato iPhone, ha preferito mettersi in fila piuttosto che aspettare la consegna da Apple prevista per ieri (24 ore dopo la vendita al pubblico).
Stesso destino per Bill Atkinson, il papà di Hypercard e MacPaint. Insomma, nessun favoritismo!
Apple ha messo a disposizione la guida in formato PDF guida in formato PDF ricca di immagini e spiegazioni, mai come questa volta un prodotto del genere è fornito di tanta documentazione e tutorials video online.
E non finisce qui, poche ore dopo il primo iPhone venduto, sul famoso sito iFixit è comparso il primo tutorial per smontare iPhone fino all’ultimo pezzo.
Per Steve Jobs è la conferma che la sua politica visionaria, tanto criticata nella metà degli anni ’80, viene percepita dai concorrenti sempre in ritardo, quel suo “pensare diverso” lo porta talmente avanti che gli altri non possono fare altro che accontentarsi della di seguire la sua scia.


Aggiornato:

Ecco le foto ufficiali di Apple del “primo giorno” di vendita dell’iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *