Inviare messaggi a basso costo dall'iPhone

SMS touch, la nuova applicazione realizzata da Alco Blom e presentata in Italia il 13 marzo da Italiaware, permette di inviare messaggi a basso costo in tutto il mondo, senza costi di roaming o costisissimi abbonamenti. Con SMS touch è possibile inviare messaggi SMS testuali verso qualsiasi numero di telefono cellulare a soli 10 centesimi di euro per ciascun SMS usando l’iPhone, ma anche l’iPod touch, senza l’aggravio di alcun costo di roaming o l’obbligo di sottostare a tariffe internazionali.
L’ideale per inviare messaggi di testo verso numerazioni internazionali, oppure durante un viaggio all’estero: il costo rimarrà in ogni caso sempre lo stesso: 10 centesimi per SMS. Si potranno sfruttare tutti i 160 caratteri standard di un messaggio SMS tradizionale, in quanto non gli verrà aggiunto alcun testo pubblicitario. Sono supportate tutte le funzioni del protocollo SMS, come ad esempio gli SMS Standard, l’SMS Lungo e l’SMS Unicode.
SMS touch torna particolarmente ai possessori di un iPod touch, o dell’imminente iPad, in quanto aggiungerà al dispositivo la comoda funzione per l’invio di SMS attraverso una connessione Wi-Fi, mentre le risposte agli SMS potranno essere consultate direttamente presso la propria casella di posta elettronica. L’applicazione costa 2,99 euro e include già la possibilità di inviare 10 SMS gratuiti. Successivamente sarà possibile acquistare anche pacchetti da 100 o 1000 SMS a basso costo.
Come tutti i programmi per i dispositivi tascabili Apple, l’acquisto ed il download dell’applicazione è disponibile su App Store, tramite iTunes.
Sul sito ufficiale si SMS touch è stato pubblicato un filmato che illustra la semplicità del funzionamento del programma. Dello stesso autore sono anche le applicazioni SMS Mac ed il widget Send SMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *