Interfaccia audio ibrida (Firewire/USB2) per Mac e PC

MOTU ha annunciato l’arrivo della nuova interfaccia audio UltraLite-mk3 Hybrid FW/USB, che va a sostituire la precedente UltraLite-mk3. Grazie alla sua adattabilità, il nuovo dispositivo di acquisizione si dimostra versatile con una doppia connettività FireWire/USB2, garantendo la compatibilità con i computer Apple e Windows.
La nuova UltraLite-mk3 Hybrid riprende le forme della versione precedente, ereditando compattezza e qualità che già contraddistingueva il prodotto, offrendo comode possibilità di missaggio ed un numero consistente di effetti, per un risultato eccellente e prestazioni di tutto rispetto.
Il punto di forza del dispositivo è certamente legato alla mobilità, essendo leggero e facilmente trasportabile (un robusto involucro garantisce una resistenza agli urti accidentali), ma anche alla quantità di ingressi/uscite (due ingressi mic/strumenti, sei ingressi di linea analogica, dieci canali di uscite analogiche, stereo S/PDIF e uscita cuffie stereo), alla qualità professionale del campionamento (sample rate fino a 192 kHz), senza sottovalutare il fattore flessibilità legato alla doppia interfaccia USB2 Firewire per una connessione indistinta sulle principali piattaforme hardware.
Può essere usato come interfaccia o mixer stand-alone anche senza un computer, sfruttando i 10 ingressi separati e le 14 uscite separate a corredo, per collegare microfoni, chitarre, sintetizzatori, tastiere, batterie elettroniche, processori di effetti e perfino dispositivi MIDI. Non manca un pratico pannello frontale retroilluminato a LCD per la miscelazione e la regolazione dei parametri degli effetti.
L’interfaccia audio UltraLite-mk3 Hybrid FW/USB sarà disponibile per la consegna entro la fine dell’anno, a costerà approssimativamente 500/600 euro, come il precedente modello che va a sostituire. Se l’utente non ha un software audio professionale per l’editing può contare anche su AudioDesk, incluso nel prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *