Inserire i testi nelle canzoni

Lyrica è una applicazione sviluppata dai tedeschi di MuffinStory, studiata per inserire automaticamente i testi delle canzoni alla libreria di iTunes. Renderà la ricerca, tra sei database diversi e l’aggiunta dei testi delle canzoni facile e veloce. Selezionando una playlist completa, Lyrica cercherà i testi di tutte le canzoni selezionate. Ulteriore proprietà di Lyrica è quella di cercare l’intero testo di una canzone di cui si ricordano solo poche parole.
La prima versione versione definitiva del software aggiunse le seguenti caratteristiche rispetto alle precedenti: 5 nuovi database di ricerca (prima ce n’era solo uno); Active tagging, per non dover premere bottoni per aggiungere i testi; una funzione di ricerca per le playlist migliorata; la capacità di tradurre i testi in altre lingue; un pulsante per lavorare a pieno schermo; un migliorato design dell’interfaccia; la localizzazione lingua tedesca; e la risoluzione di alcuni bug durante la riproduzione dei filmati.
Il rilascio della versione 1.1 è imminente e conterrà un migliorato servizio di aiuto. Lo sviluppatore invita gli utenti a inserire commenti su Lyrica nel Mac App Store affinché altri utenti possano consultarli.
Lyrica costa 0,79 euro ed è disponibile per il download dall’App Store. Per eventuali domande o ulteriori informazioni è possibile scrivere un commento direttamente sul sito dello sviluppatore o inviargli una eMail. A breve, sempre sul sito dello sviluppatore, verrà aggiunto un filmato che mostrerà il funzionamento dell’App.
Per chi ancora non ha familiarizzato con il Mac App Store, c’è sempre un’alternativa possibile: MassiveLyrics, gratuita, extra Store, localizzata in italiano e con all’incirca le stesse funzioni. 😉

3 commenti a “Inserire i testi nelle canzoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *