In preparazione il Mac Pro Harpertown?

AppleInsider ha pubblicato un articolo in cui si dice che Apple sarebbe già pronta di annunciare un aggiornato Mac Pro, dotato del nuovo processore Intel Penryn.

La casa di Cupertino, già pronta per il lancio del suo computer desktop professionale, starebbe solo attendendo che Intel sia in grado di supportare la fornitura della nuova CPU da 45-nanomettri. Il revisionato modello Mac Pro avrebbe una configurazione 8-core con due processori Intel quad-core “Harpertown”, con una velocità del front-side bus di 1,6GHz assieme ad una cache L2 di 12MB. I nuovi Xeon dovrebbero essere disponibili da metà novembre ed avrebbero un clock di 3.2GHz, stando a quello che viene scritto nell’articolo.

Nell’attuale linea di modelli Mac Pro ce n’è uno con due processori Intel. I sistemi a 8-core si basano su due processori quad-core Intel Xeon “Clovertown”, mentre i Mac Pro quad-core includono due processori dual-core Intel Xeon “Woodcrest”.

I nuovi chip Intel 45-nanometer “Harpertown”, che con molta probabilità piloteranno i nuovi Mac Pro Apple, arriverebbero non più tardi di gennaio 2008, in tempo per il Macworld Expo e sarebbero in grado di offrire un incremento della velocità del 45%, rispetto ai processori Clovertown che pilotano gli attuali modelli 8-core Mac Pro.
Fonte: Macsecrets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *