Il Tiger in bundle ha un difetto


Il Mac Pro, la macchina di fascia professionale di Apple,
si distingue dalle altre per i potenti processori, per la velocità degli elementi che compongono l’hardware, per l’elevata possibilità di espansione e per la quantità considerevole delle connessioni. Proprio sul pannello posteriore (oltre alle porte in/out audio, Firewire 400, 800, USB2, LAN, etc.) troviamo i connettori Toslink di ingresso e uscita audio ottici, che permettono l’acquisizione e la riproduzione di audio digitale campionato a fino a 24-bit stereo e 44,1-96kHz senza una percettibile perdita di qualità.
Quale esperienza sublime quella di importare i propri MiniDisc Sony sul proprio HD oppure ascoltare i contenuti musicali nell’impianto di casa con la connessione audio digitale S/PDIF offerta dal nostro Macintosh. Peccato però, che se il Mac Pro sia uno degli ultimi modelli prodotti, cioè con Mac OSX 10.4.10 preinstallato, non riconosca correttamente le porte in questione, mostrando in QuickTime pro (nel pannello di preferenze importazione) il messaggio qtpPreferencesCaptureDeviceNameAndInputName piuttosto che Ingresso digitale integrato portando le applicazioni di acquisizione a riprodurre un forte suono intermittente piuttosto che l’audio corretto.
E si dimostrerà inutile formattare dai DVD di Sistema forniti in bundle, poiché il bug coinvolge anche loro, ma sarà necessario rivolgersi ad Apple o al rivenditore per una reistallazione software da una versione più vecchia dell’OSX fornito con i Mac Pro precedenti.
Successivamente si potrà aggiornare tranquillamente il Sistema Operativo del Mac Pro scaricando gli aggiornamenti dal tradizionale pannello Aggiornamento Software.

—OraCle

4 commenti a “Il Tiger in bundle ha un difetto”

  1. In MacList l’amico Fenix ha riscontrato lo stesso errore sul suo Mac mini con in bundle la stessa versione di Tiger, per cui il problema è diffuso a tutti i Mac con il 10.4.10 a corredo.
    Apple, risolvi!

  2. con leopard sto riscontrando che la porta ingresso audio anche se riconosciuta non registra alcun suono

    ora è un difetto hardware oo software?


    imac g3 333.mac osx.3– mini mac core due duo1.83 4gb 500 hd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *