Il rivale di Dropbox e di iCloud

Non sapevo in quale sezione del forum scrivere questo topic, poi ho pensato di ravvivare il sito ed eccolo qui.
Dal titolo avrete capito che si tratta di un servizio di Cloud Computing, che si propone di entrare in concorrenza con altri servizi, come il consolidato Dropbox ed il futuro prodotto Apple iCloud.
Sto parlando di Minus, fondato da Carl & John, un sito che, come promette il nome, vuole enfatizzare il minimalismo e la semplicità.
Come per altri siti simili, è possibile condividere foto, musica, video e altri documenti digitali, in maniera semplice, rapida e gratuita: semplice, perché sarà sufficiente un drag & drop dal proprio computer sulla home page del sito; rapida… be’ quello dipende dalla connessione!; gratuita… e che ve lo dico a fare.
Si tratta di un vero e proprio account personale con tanto di possibilità di: scegliere come visualizzare i propri documenti (lista, griglia, modalità lineare o a schermo pieno); di renderli pubblici o privati con un semplice clic; di ottenere i link diretti, i link per le gallery e per i forum già formattati in linguaggio html corretto; di aggiungere commenti; di modificarli personalmente on line o di farli modificare da altri, utilizzando i tools a disposizione che risultano particolarmente interessanti e completi, in particolar modo quelli per le immagini (ruota, ridimensiona, taglia, sfoca, contrasta, luminosità, inserisci testo, ecc. ecc.).
E non è finita qui! Lo spazio a disposizione è di ben 10 GB… sì non è un errore, ovvero il doppio dello spazio di iCloud e 5 volte quello di Dropbox!
Ah… Steve mi perdoni…there’s one more thing… una volta creato il proprio account, si potrà incrementare il proprio spazio virtuale di 1GB alla volta, invitando i propri amici, conoscenti e benefattori, mediante mail, mediante link diretto o mediante Facebook e Twitter, fino ad un massimo di 50GB.
Siccome Steve non mi ha perdonato, this is the last one thing: sappiate che a corredo del sito, ci sono le applicazioni per computer, per dispositivi mobili (per iOS) e le estensioni per i browser Firefox e Chrome, nonché la web App per quest’ultimo.

PS Scorrettamente ho messo il link del mio account, per incrementare il mio spazio cloudy… Il link pulito è il seguente: https://minus.com/

22 commenti a “Il rivale di Dropbox e di iCloud”

  1. Grazie per la segnalazione,mi sono iscritto,da come sto vedendo vi sono molte similitudini con dropbox,icloud e mediafire.
    Questo è il link che mi è stato dato come invito per gli amici per aumentare lo spazio,ciao

    Gennaro

    http://min.us/rXsdg8u


     Imac 24-2.4 Ghz- 4 Giga Ram- Hd 320 Giga  osx 10.6.4

    1. vedo però che vi è un problema,nel senso che da internet e dal loro sito si riesce ad entrare mentre dall’applicativo scaricato non fa entrare e non ho compreso il motivo.


       Imac 24-2.4 Ghz- 4 Giga Ram- Hd 320 Giga  osx 10.6.4

  2. Edit . ragazzi ho risolto anche con il login dall’applicazione invece che dal sito….. praticamente era un mio errore in quanto al posto del nickname inserivo la email e quindi mi dava errore……. 🙂 Ottimo servizio sto minus


     Imac 24-2.4 Ghz- 4 Giga Ram- Hd 320 Giga  osx 10.6.4

    1. Io non lo definirei comunque un concorrente di iCloud.
      Nemmeno Dropbox lo è.
      iCloud è una nuovola di "sincronizzazione"
      Dropbox e Minus sono nuvole di "archivazione" !!!

  3. E’ un ottimo servizio ho iniziato ad usarlo adesso.
    Per lo sharing è veramente notevole, mentre se volete invece utilizzarlo per file "vostri" è meglio dropbox, nettamente più "privato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *