Il Mac in TV… ad alta definizione!

Monoprice, sito specializzato nella vendita di accessori elettronici, ha annunciato da un paio di giorni la disponibilità immediata del suo adattatore Mini DisplayPort – HDMI presentato oltre un mese fa. Secondo la società, questa scheda supporta pienamente lo standard Mini DisplayPort con una risoluzione massima di 1920x1080p, l’ideale per sfruttare al massimo la risoluzione dei più moderni televisori HD e godersi lo spettacolo dal proprio Mac di ultima generazione, Mac mini incluso. L’adattatore ha un prezzo di 14,25 dollari, mentre gli adattatori da Mini DisplayPort a DVI e da Mini DisplayPort a VGA costano rispettivamente 15,20 e 18,85 dollari.
Sul sito sono disponibili tanti altri numerosi accessori, tra cui adattatori Mini-DVI ad HDMI (ideali per i precedenti portatili Apple) con sconti a partire dal 75% rispetto al prezzo originale di listino.
Attualmente i prodotti acquistati nello store possono essere spediti in Australia, Regno Unito, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Malesia, Paesi Bassi, Norvegia, Filippine, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia e Tailandia. Le speranze di poter presto comprare anche in Italia sono parecchie, specialmente se pensiamo che due mesi fa erano serviti solo USA, Canada, e Portorico.

5 commenti a “Il Mac in TV… ad alta definizione!”

  1. Ne approfitto per farvi una domanda in merito a questi adattatori che non mi è chiara.
    Con un adattatore DVI-HDMI (dal mio MBP con scheda video nVidia 8600M GT) volete dirmi che posso collegarlo al mio plasma da 42" con risoluzione 1920×1080? Oppure è solo un esclusiva del minidiplayport-HDMI. Se così fosse secondo voi ha senso che usi questo adattatore dato che alla mia TV il mac lo posso collegare o con l’adattatore DVI-VGA ma non DVI-DVI (la TV non ha ingresso DVI) oppure, se dite con l’adattatore DVI-HDMI. Ne vale la pena? Ovviamente dovrei poi collegare l’audio con il cavo dato che il DVI è un uscita solo video a differenza del minidisplay port!!
    Grazie!!

    MacBook Pro 15,4″ Intel Core 2 Duo 2,5GHz 4Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT
    Power Mac G4 (grafici AGP) PowerPC G4 400MHz 768MB SDRAM ATY, Rage128Pro
    iPod Mini 4

      1. Molto bene, graziefragrua.. allora procedo con l’acquisto!!! così magari vedo se convertire come secodno monito (se ci riesco) la tv LCD della cucina 32" :-))))))))

        MacBook Pro 15,4″ Intel Core 2 Duo 2,5GHz 4Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT
        Power Mac G4 (grafici AGP) PowerPC G4 400MHz 768MB SDRAM ATY, Rage128Pro
        iPod Mini 4

  2. Salve a tutti,
    ho scaricato da poco Onyx, e ho lanciato gli script giornaliero, settimanale e mensile.
    In apparenza non sembra sia nulla, ma nel fare la foto di una immagine sullo schermo con i comandi ctrl + cmd + alt + 3 oppure 4, nonostante sento il solito clic l’immagine non viene più registrata sulla scrivania.
    Dimenticavo questo problema l’ho riscontrato su due Imac, uno con processore G5 da 1,8 Ghz e l’altro su un pentium dual core duo da 2,0 Ghz entrambi con sistema operativo Leopard.
    Saluti a tutti.
    Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *