Il Mac ama gli eBook

Ehon è un programma di gestione per fumetti digitali, manga ed eBook per Mac OS X; secondo Kaiju Software il Mac ama gli eBook e con Ehon sarà tutto migliore. Il programma non è un semplice e-reader, ma un potente software dall’utilizzo estremamente intuitivo, che semplifica la gestione della biblioteca digitale e consente agli utenti di concentrarsi su ciò che conta davvero, i loro libri.
È possibile importare senza problemi tutti i fumetti digitali (o gli eBook) in formato epub, PDF, CBR/RAR, CBZ/ZIP ed anche intere cartelle di immagini. Logicamente questi documenti non dovranno essere protetti da DRM, altrimenti il software riconoscerà la limitazione e non procederà all’importazione. Gli utenti possono copiare senza problemi tutti i loro fumetti digitali ed ebooks lasciando ad Ehon il compito gravoso di gestire un gran numero di elementi attraverso una interfaccia grafica ben studiata, con lo scopo di rendere veramente facili le cose. Ehon offre scaffali altamente configurabili, con modalità di visualizzazione in Cover Flow o come semplice elenco, e permette agli utenti di scegliere quali elementi visualizzare o meno nella raccolta, grazie a strumenti di ricerca e filtri personalizzabili.
Il software, dopo un intenso periodo di beta test, è adesso disponibile per il download anche in versione demo, mentre per acquistare una licenza bisognerà pagare allo sviluppatore la ragionevole cifra di 14 euro. Ehon, pur se parco nel consumo di risorse, richiede per funzionare un Mac con processore 64 Bit Intel Core 2 Duo e Mac OS X 10.6.4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *