Il lanciatore più veloce è tedesco

Michael Göbel, lo sviluppatore germanico di MOApp Software Manufactory, ha rilasciato pochissime ore fa un altro piccolo software, che (nonostante egli stesso sottolinei non essere in diretta concorrenza con altri programmi analoghi) si pone evidentemente in competizione con Quicksilver, il popolare launcher di applicazioni (e altro) che ha letteralmente stregato i suoi utenti.
Inizialmente la strada di MOAppsAppLauncher verso successo non sarà in discesa per almeno un paio di buoni motivi: il primo riguarda proprio il nome dell’applicazione (difficile da ricordare e scomodo da pronunciare), il secondo è dovuto alla mancanza del riconoscimento delle applicazioni dai nomi localizzati. Ad esempio per lanciare Anteprima.app bisognerà ricordarsi che il nome vero è Preview.app.
Ma i punti a favore non sono da sottovalutare: è veloce, velocissimo, davvero veloce! È leggero, consuma poche risorse ed infine è completamente gratuito.
Purtroppo (per chi non ha un Mac OS X aggiornatissimo) si scarica solo dall’App Store di Apple e si installa automaticamente (come tutte le App disponibili); dopo una rapida indicizzazione iniziale è pronto a lavorare, basta battere invio dopo aver scritto i primi caratteri di un software e col tempo impara da solo migliorando fino a poter digitare solo la prima lettera; offre nelle preferenze la personalizzazione delle abbreviazioni da tastiera e la possibilità di scegliere cartelle aggiuntive di applicazioni.
La reattività di MOAppsAppLauncher è infatti facilitata dal fatto che il software si occupa solo ed esclusivamente di avviare applicazioni (è un launcher): non è stato creato anche per cercare documenti, non gestisce gli appunti, non include una calcolatrice… non fa nemmeno il caffè! Lancia semplicemente i programmi e lo fa bene.
Attualmente è disponibile solo in inglese, ma tutto sommato non è grave per un programma che fondamentalmente… non si vede!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *