Il giusto freeware per ogni Mac

Su segnalazione di TheMacGuru abbiamo provato un programma che finora era sfuggito a qualsiasi segnalazione su iMaccanici, a riprova che anche se il nostro amico non scrive più nel forum, ci aiuta dietro le quinte.
Si tratta di un programma creato dalla FreewarePub Software che si chiama KidiFree. Il software gira solo ed esclusivamente su Mac OS X e permette di reperire molti tra i migliori freeware, con un semplice clic dalla sua libreria.
Lanciando KidiFree, dopo una breve configurazione iniziale (in realtà dal molto coreografico effetto cubo) sarà possibile visualizzare, alla sinistra della finestra principale, tutti i software gratuiti disponibili per Mac, divisibili per categoria o richiamabili dal rettangolo di ricerca, senza per forza dover sfogliare l’enorme elenco. Il database dei freeware, con oltre 600 software presenti, è aggiornato dagli utenti stessi.
Ogni programma offre una esauriente descrizione, il sito dello sviluppatore, l’opinione degli utenti che lo hanno scaricato ed è possibile accedere a screenshot e a qualche informazione più dettagliata come versione, peso, requisiti, ecc…
FreewarePub KidiFree, attualmente fermo alla versione 1.2, è disponibile per il download dal sito dello sviluppatore. Ovviamente è un prodotto ottimo e gratuito!

5 commenti a “Il giusto freeware per ogni Mac”

    1. L’idea è geniale e forse anche utile, da una prima occhiata ha indicazioni su software con versioni vecchissime. Per esempio Xlossless decoder che uso quotidianamente lo danno come versione al 2008 mentre è stato aggiornato appena 4 gg fa per l’ennesima volta. Il sito dello sviluppatore è sbagliato così come le lingue supportate. questo su un solo programma. Tralascio la traduzione in inglese che è a dir poco frammentaria. In conclusione una bella idea realizzata con approssimazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *