Il gestionale gratuito per dentisti su Mac

iMaccanici vi invitano a scoprire il primo software gestionale, completamente gratuito, per studi dentistici. La notizia è talmente fresca da potersi definire tranquillamente scoop.
La collaborazione di più medici dentisti utenti Mac, che recentemente stanno aumentando in maniera sensibile, ha permesso la creazione di questo software semplificato per la gestione completa degli studi dentistici. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, che non richiede grossa esperienza sui computer, è lo strumento ideale anche per chi si avvicina per la prima volta ad un Mac.
Dento, realizzato con i potenti strumenti messi a disposizione da FileMaker pro, non nasce come un prodotto commerciale e nella versione monoutente viene regalato ai dentisti. Essendo sviluppato sotto Macintosh, gli utenti Macintosh avranno un programma finito, usabile senza limitazioni con la possibilità di interagire con l’autore per segnalare errori e suggerire modifiche.
Gli utenti Windows potranno fare lo stesso, sopportando il fatto che pur funzionando sulla loro piattaforma alcune cose inerenti alla gestione delle finestre ed alle stampe non saranno perfette.
Dento 1.2, alla cui redazione si è applicato il Dott. Usoni Germano, è nato dopo un lungo periodo di beta testing, ma per l’ideazione hanno partecipato gli iscritti della storica e attiva Mailing-list dentistifmpmac. È possibile iscriversi a questa lista inviando una e-mail a questo indirizzo dentistifmpmac-subscribe@eGroups.com.
Il software gira su qualsiasi Mac Intel con risoluzione del monitor superiore a 1280×850 pixel. Il download del programma è disponibile presso l’unica pagina presente sul sito www.dento.it, ma ci auguriamo che la comunità di dentisti Mac User cresca sempre portando al successo quest’applicazione, grazie anche al fondamentale contributo che consiste nell’invio delle proprie impressioni direttamente agli autori di Dento.
Buon download e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *