Il farmaco giusto al momento giusto

Gli amici napoletani di Infofarm.NET (che simpaticamente chiamo spammoni) tornano alla carica e segnalano anche a noi il recentissimo rilascio di iFarmaci, aggiornato alla nuova versione 4.0. La maggior parte del lavoro è stato speso nel migliorare soprattutto la componente grafica, rendendola più moderna e accattivante, soprattutto su iPad, dove è stato effettuato un approfondito lavoro di revisione e ristrutturazione dell’interfaccia, creando un prodotto completamente nuovo, bello e funzionale.
Questo restyling è stato possibile grazie alla collaborazione con l’ottima graphic designer Stefania Lampugnani. L’applicazione rimane Universal ed è come sempre un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di una versione precedente.
Offre, su iPhone e iPod touch, un nuovo look con supporto alla grafica ad alta risoluzione per il retina display; su iPad nuovo look e nuova interfaccia, ottimizzata per le caratteristiche peculiari del dispositivo: scheda del farmaco riprogettata in funzione di una maggiore leggibilità, con informazioni strutturate per tipologia e importanza e uso di linguette colorate, popover e tutti gli elementi tipici delle app evolute per questo dispositivo; infine tutti i dati sono stati aggiornati al 28 gennaio 2011. In una prossima versione, alcune delle soluzioni ideate per l’iPad (come ad esempio la nuova scheda) saranno trasportate “back to the iPhone”.
iFarmaci 4.0 si compra naturalmente su iTunes Store e costa 19,99 euro, è compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede almeno iOS 3.0 o versioni successive.
Per chi si fosse perso le simpatiche immagini (in esclusiva per iMaccanici) della presenza dello staff di Infofarm.NET alla Mostra d’Oltremare, vi rimandiamo alle pagine del nostro forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *