Il digitale terrestre in un Mac

Elgato, produttore specializzato di sintonizzatori TV e di software per trasformare i computer in avanzati DVR, ha annunciato un nuovo sintonizzatore TV autoalimentato USB: si tratta del modello EyeTV One, studiato per essere collegato ad un’antenna digitale fornendo gratuitamente una grande varietà di canali HDTV e TV digitale sul proprio Mac o al PC.
Il dispositivo (misura 90 × 29 × 14 mm e pesa 40 gr) si collega facilmente ad una porta USB 2 con la prolunga da due metri inclusa, in modo da non impedire l’accesso alle vicine porte USB, dispone inoltre di un attacco coassiale Standard F e può essere collegato ad una antenna interna o esterna, senza la necessità di un adattatore.
Questo pratico sintonizzatore TV consente anche di mettere in pausa, riavvolgere, ma soprattutto registrare e condividere i programmi in diretta TV grazie al software per Mac (Eye TV 3) che offre degli strumenti specifici per pianificare le acquisizioni, rimuovere i contenuti indesiderati (come le interruzioni pubblicitarie) ed inviare automaticamente i files ad iTunes per la sincronizzazione con un iPhone, iPod o Apple TV. Il software permette il anche playback con l’applicazione EyeTV per iPhone, che consente lo streaming TV (in diretta o registrato) sul cellulare o sull’iPod touch di Apple.
L’EyeTV One si differenzia dal più famoso (e costoso) EyeTV Hybrid, che in più viene fornito con un telecomando e può ricevere anche il segnale analogico di TV e radio FM.
È disponibile presso i rivenditori Apple negli Stati Uniti, in Canada, e al negozio online di Elgato per 119,95 dollari; richiede un Mac con 1 GB di RAM, processore Intel (Intel Core 2 Duo per le funzioni HD a 720p o 1080i), Mac OS X 10.5.8 o successivi, e logicamente un cave per l’antenna. EyeTV One arriverà presto anche da noi… prevedibilmente al prezzo di 89,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *