Il client BitTorrent (ex-ufficiale) si aggiorna

BitTorrent è il primo client P2P per condividere e scaricare file di ogni genere, principalmente audio, video e foto. Il software Open source, progettato per la gestione di download dalle dimensioni eccessive, è stato a lungo il client ufficiale dell’omonimo protocollo, fino a quando fu acquisito da uTorrent.
Il programma BitTorrent consente di scaricare, creare, condividere ed effettuare ricerche dei file torrent presenti su Internet rete da utilizzare come sorgenti per il download finale. A causa dell’iniziale pesantezza della versione Mac e della lentezza imbarazzante, ha subìto inerme il successo indiscusso di Transmission per la superiorità indiscussa.
La nuova versione 7, rilasciata ieri dagli sviluppatori di Eric Klinker, permette agli utenti Mac di condividere sotto BitTorrent lo stesso motore di download: la versione 7.0 è un client nativo per Mac OS X Universal, completamente riscritto in Cocoa, che condivide le stesse velocità elevate della versione di Windows ed i benefici delle basse risorse consumate.
La sua leggerezza non pregiudica la completezza dell’interfaccia e le funzioni presenti per sfruttare al massimo la rete peer to peer BitTorrent su cui si poggia. Finalmente gli utenti Mac potranno godere della larghezza di banda e della gestione dell’automazione di rete μTP, così come tutti i miglioramenti moderno BitTorrent di DHT, PEX, il protocollo di crittografia e la gestione dei magnet link.
In pratica, con questo nuovo motore, BitTorrent 7 è più veloce, più facile e più potente che mai. Nelle prossime settimane verranno aggiunte nuove funzionalità ed il client verrà ancora migliorato, con la speranza di potersi riaffermare rapidamente e recuperare il terreno perduto. È disponibile per il download immediato dal sito dello sviluppatore, richiede Mac OS X 10.5 (Leopard) o successivi. Per disinstallare completamente il software basterà eliminare l’applicazione BitTorrent.app e volendo tutti i file correlati:

Home/Library/Caches/com.bittorrent.BitTorrent
Home/Library/Application Support/BitTorrent
Home/Library/Preferences/com.bittorrent.BitTorrent.plist
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *