Il browser più veloce al mondo

Web Performance, una società specilizzata nelle misurazioni sulla velocità di Internet, afferma che la versione 3.0 di Safari per Windows, batte nettamente la concorrenza.
In una intervista rilasciata a Computerworld il general manager di Web Performance, Michael Czeiszperger, afferma che Safari 3.0 carica le pagine più velocemente di Firefox (1,6X) e più di Internet Explorer (1,4). Il vantaggio di Safari è stato misurato sia usando siti scaricati “live” dalla rete che siti che sono stati salvati in locale.
Dove la differenza non è particolarmente sensibile è sui siti che risiedono nella cache del browser. In questo caso non esiste una variazione apprezzabile tra i vari navigatori. Questo significa che per siti che sono visitati frequentemente la differenza potrebbe non essere così evidente.
Il test è stato svolto caricando in varie giornate e varie volte durante il giorno i 16 siti più visitati di Alexa così da avere dei benchmarks di riferimento attendibili.
Fonte: Macity

5 commenti a “Il browser più veloce al mondo”

    1. Mi dispiace per te, ma 1,6X mica è "lievemente" più veloce.
      Poi una volta caricata la cache non più ha senso fare confronti.
      Un software Apple che funziona bene è comunque un evento raro. Lo stesso Woz afferma che i peggiori software per Mac sono quelli nati a Cupertino.
      😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *