Giocare al… ribasso

Coladia, fondata nel 2005 con sede a Parigi, è leader nella distribuzione di video giochi di avventura per Mac, iPhone e iPad. L’azienda ha stabilito una partnership con sviluppatori ed editori di prestigio (come Kheops Studio, Nobilis Group e Microids) per portare i migliori giochi di avventura sul Mac e sulle piattaforme iOS. Titoli di successo, come Il Segreto della Caverna Perduta, Cleopatra: il Destino di una Regina, Destinazione: l’Isola del Tesoro, Ritorno all’isola misteriosa e I segreti di Da Vinci sono già stati portati su piattaforma Mac; altri titoli per Mac, iPhone e iPad saranno introdotti nel 2010.
L’annuncio rilasciato poche ore fa da Frédéric Aloé, CEO di Coladia, riguarda i nuovi prezzi più bassi per alcuni giochi di avventura, selezionati per Mac. I giochi sono scesi a 19,90 euro anziché 29,90 euro. Il nuovo prezzo si applica ai seguenti giochi per Mac, disponibili per l’acquisto sul sito di Coladia:

I segreti di Da Vinci: Il gioco si ambienta nel 1522 e dovremo vestire i panni di Valdo, un ambizioso apprendista che ha lavorato per Francesco Melzi, quest’ultimo discepolo proprio del grande Leonardi Da Vinci. Il giovane Valdo è estremamente deluso quando l’erudito lo allontana improvvisamente per la sua eccessiva bramosia di successo. Tuttavia, poco dopo, riceve una lettera da un misterioso patrono, chiedendogli di individuare uno dei codici mancanti del grande maestro…

Cleopatra: Alessandria d’Egitto 48 A.C. Il paese è diviso da un’aspra guerra civile che vede i sostenitori di Cleopatra contro quelli di suo marito e fratello, Ptolemy. In questo clima di terrore, Thomas, un giovane astrologo si innamora della figlia del suo maestro ma un giorno scopre che il maestro e sua figlia sono stati rapiti. Thomas si mette sulle loro tracce e nel corso dell’investigazione scopre che Cleopatra ha richiesto di profetizzare sull’accaduto e che i partigiani di Ptolemy sono dietro al rapimento. L’investigazione porta Thomas a scovare i luoghi leggendari dell’Egitto come la Biblioteca di Alessandria ed il suo famoso faro…

Destinazione: Isola del Tesoro: Sono passati quattro anni dalla fine dell’avventura raccontata nel romanzo di Robert Louis Stevenson. Jim Hawkins è diventato un uomo onesto ed avventuroso, attento a quelli che lo circondano. Immaginate la sua sorpresa quando, una mattina, vede un pappagallo entrare finestra della sua camera da letto: è il pappagallo del Capitano Flint il compagno di Long John!
L’uccello gli porta un messaggio dal suo padrone: nel messaggio il vecchio pirata annuncia che ha seppellito un tesoro meraviglioso sull’isola segreta dove si ritirò: Emerald Island. Jim deve fare in fretta però perché i pirati, suoi vecchi nemici, sono sulle sue tracce…

Segreto della caverna perduta: Siamo nel 15.000 A.C. Arok è un giovane cacciatore. In passato ha conosciuto Klem, un artista sciamano ed è rimasto affascinato dall’arte della pittura sulle pareti di roccia. Arok si ricorda molto bene dello sciamano: infatti ha ricevuto in dono da lui una pietra con dipinto il simbolo dello sciamano. Arok è lontano dal villaggio dove è nato e cresciuto per una battuta di caccia: infatti caccia, pesca e raccolta sono gli unici mezzi di sopravvivenza nel paleolitico. La vita è pericolosa per un uomo delle caverne e suo malgrado Arok diventa preda: il cervo che sta inseguendo è desiderato anche da una feroce leonessa che non intende farsi portare via il pranzo e dedica la sua attenzione proprio ad Arok, costringendolo a ripararsi velocemente in una caverna. Quale sorpresa per Arok vedere dapprima i segni del passaggio del vecchio Klem sulle pareti di roccia adiacenti l’ingresso della caverna e addirittura il simbolo dello sciamano tracciato ben evidente sulle pareti all’interno! Arok inizia un viaggio lungo e pericoloso…

Le applicazioni sono localizzate in: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo; tutti i giochi sono compilati in universal binary e funzionano su computer Mac con processori Intel o PowerPC G5. Sono disponibili gratuitamente per il download le versioni demo di ogni gioco sul sito ufficiale www.coladia.com/it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *