Gestire i file video HD sul Mac

FlamingoHD è progettato da ShedWorx per l’utilizzo quotidiano della libreria di video in formato HD. Pur concentrandosi su HD video, FlamingoHD supporta la maggior parte dei più comuni formati video, audio e fotografici.
L’interfaccia è pulita e fin troppo semplice, tuttavia chi è abituato ai programmi ShedWorx sa che lo scopo è proprio quello di ridurre ai minimi termini l’utilizzo di risorse al fine di velocizzare le operazioni comuni anche su file AVCHD, storicamente molto pesanti da digerire. Questa versione 1.0.0 offre una rapida anteprima del contenuto della fotocamera (video e immagini) prima dell’importazione, anch’essa veloce, poiché senza conversioni; modalità di visualizzazione in Filmstrip per una più facile consultazione della libreria video; integrazione completa con con VoltaicHD e RevolverHD per facilitare la conversione e la masterizzazione di contenuti HD; gestione “non distruttiva” dei contenuti, che vengono aggiunti alla libreria nel loro formato originale e convertiti solo se e quando necessario.
I formati supportati sono: mts, m2ts, mov, mp4, m4v, mpg, DV, WMV e AVI per il video; gif, png, tiff e jpg per le immagini; mp3 e mpa per l’audio. In programma c’è l’aggiunta del supporto per più telecamere, fotocamere digitali e videocamere SD, che saranno disponibili nelle prossime versioni del software.
Il programma costa 40 dollari e richiede Mac OSX 10.5 Leopard per funzionare correttamente sul Mac (PPC e Intel). La versione Demo, scaricabile dalla pagina dedicata del produttore, permette la gestione massima di 50 file, 2 eventi e 2 progetti.

2 commenti a “Gestire i file video HD sul Mac”

    1. Sul sito si legge: Nel gennaio 2011 ci sarà la ridenominazione di FlamingoHD in Cosmos. Perché facciamo questo? Beh, Flamingo è sempre stato un nome provvisorio che avevamo intenzione di sostituire una volta che l’applicazione fosse stata completa. Ci aspettiamo di completare Flamingo (ora Cosmos) nel 2011, quindi è giunto il tempo per dargli un nome serio.

      😉

      http://shedworx.com/cosmos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *