Gestione sicura delle password su Mac

1password è un software che serve a semplificare la gestione delle password su Mac OS X. Si appoggia al Portachiavi di Apple per salvare in modo sicuro i dati inseriti. Si integra nei browser e nei più comuni programmi per Mac consentendo l’autosalvataggio dei dei dati inseriti in un form di login e il conseguente autologin ad un sito per offrire l’autocompletamento dei moduli con password salvate. Ma non è tutto: Secure Notes, Wallets, Identities…
1password garantisce una formidabile protezione anti-phishing e la totale sicurezza per le informazioni riservate: password, identità, carte di credito etc.
Ieri il programma è stato aggiornato alla versione 2.6.1 guadagnando la localizzazione in francese e cinese; un supporto migliore al browser Camino; l’integrazione in NetNewsWire al fine di evitare rallentamenti, corretti gli errori di ortografia nelle preferenze del programma; vari miglioramenti riguardo alla stabilità e alla gestione della memoria.
L’aggiornamento (13,5MB) è gratuito per gli utenti in possesso di una licenza valida, mentre il prezzo del software completo, per chi lo usa per la prima volta, ammonta a 34.95 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *