Gestione sicura delle password (Mac, PC e Linux)

La società australiana Lava Software sviluppa, commercializza e vende prodotti software per aziende ed utenti singoli dal 1997. L’azienda, che si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, ha rilasciato PasswordVault Lite 7.0, un utile gestore di password per automatizzare gli accessi protetti ai siti web ed organizzare le password garantendo la massima sicurezza. Tra i numerosi utilizzatori del programma (privati e aziende) figura anche l’Università dell’Illinois.
PasswordVault Lite memorizza i dati di accesso ai siti web in maniera sicura proteggendo tutte le informazioni (nome utente e password) con una potente chiave di protezione a 896-bit e si offre come strumento ideale per accedere quotidianamente a servizi bancari via Internet, di aste o di e-commerce.
Il programma include anche il riempimento automatico dei moduli Web, il blocco automatico programmato a tempo, il riconoscimento degli appunti in chiaro, un generatore di password casuali, l’importazione e l’esportazione di dati in memoria (per effettuare un facile il backup ed il trasferimento), le categorie personalizzabili, note editabili sulla master password per il sistema di recupero, scelta delle skin (Blue Ears, Wellworn Thatch, Golden Bee Hive, Ice Wall, Necromancer, Oil Ripple, Red Rivers, Sticky Red Fire, Water, Wax Drops), elenco dettagliato dopo la sincronizzazione tra i computer (tipo portatile/fisso) e password sicura per la distribuzione automatica dei dati tra gruppi di utenti (nota: alcune di queste ultime funzioni di sincronizzazione e distribuzione multi utente sono disponibili solo nella versione Pro di PasswordVault). Il pacchetto software include la versione PasswordVault2Go runs in bundle, che gira direttamente da pendrive USB, iPod o altri dispositivi portatili sui computer supportati.
PasswordVault Lite è compatibile con Mac, Windows e Linux ed è disponibile per il download dalle pagine di Lava Software per un periodo prova gratuita di 30 giorni, dopodiché sarà possibile acquistare il software per 14,95 dollari, nella versione standard, o 39 dollari nella versione Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *