Gestione dei documenti completa… fino alle nuvole

DocHaven è una libreria condivisa per i documenti, espandibile fino a migliaia di utenti, per la gestione degli stessi. I documenti, archiviati in Progetti, possono disporre di permessi personalizzati di accesso ai file (o ai Progetti interi), affinché ciascun utente possa intervenire solo sugli elementi a cui ha effettivamente diritto. L’applicazione funziona in maniera tradizionale con il singolo utente, ma può funzionare in multiutenza su un server MySql, oppure connettendosi al server DocHaven centrale della software house.
Il programma è arrivato alla versione 4.2 con un elenco lunghissimo di novità ed apprezzate migliorie, mostrando la notevole attenzione applicata dalla Holy Mackerel Software ai suoi prodotti. Con questo sistema i documenti sono sotto backup in modo permanente, ed è sempre possibile sapere qual’è la versione più recente dei file, anche quando intervengono gli altri utenti, mantenendo le vecchie versioni automaticamente. Il sistema si preoccupa anche di comprimere i progetti prima di memorizzarli, offrendo anche un risparmio fisico di spazio impiegato. È inoltre possibile abbinare all’applicazione i moduli CRMHaven, ScreenHaven, CashHaven e TwitHaven, per un servizio completo ed un’integrazione totale.
I prezzi variano in base al servizio scelto tra quelli ospitati sul Cloud dello sviluppatore, tuttavia l’applicazione è gratuita e può funzionare anche in locale che su una rete LAN. È possibile collegarsi al server, anche se non si possiede un accesso, e selezionare l’utente Demo (password demo) provando l’applicazione ed il servizio in tutte le sue funzionalità.
DocHaven 4.2 è disponibile per il download compatibilmente con le versioni client e server di Mac OS X 10.3 fino all’ultima release di Mac OS X 10.6, ma è online anche una versione per i computer con Windows e Linux, garantendo una interoperabilità totale, da e verso tutte le piattaforme.
Molti utenti troveranno più comodo usare altri servizi, più semplificati e sicuramente in stile Mac, ma in alcuni casi, dove c’è bisogno di una personalizzazione estrema della gestione dei file, è preferibile optare per qualcosa di più professionale, come appunto il servizio offerto da Holy Mackerel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *