FTP sul Mac: gratuito e sicuro

Dalla capitale svizzera, David Kocher rilascia la versione 3.2 di Cyberduck, il robusto browser FTP/FTP-TLS/SFTP per Mac. Questo aggiornamento porta a corredo numerose nuove funzionalità e diverse migliorie relative a bug del programma.
Tra le nuove funzioni vale la pena segnalare la possibilità di scegliere il fuso orario preferito per FTP; l’interoperabilità IPv6 con supporto per i comandi EPSV e EPRT (FTP); il supporto alla codifica dei caratteri Unicode UTF8 durante la negoziazione; l’aggiunta di Espresso alla lista degli editor supportati; visualizzazione della percentuale e della data del trasferimento; nuove maxi icone nella lista dei preferiti; opzione drag and drop dell’URL dalla finestra del browser per aprire una connessione e altre funzioni minori.
I bugfix riguardano l’aggiornamento password nel Portachiavi; la riautenticazione solo quando necessario; correzione di un parametro al momento della creazione di un CloudFront in S3; migliore interoperabilità con WebDAV e altre migliorie nascoste.
Il download di Cyberduck 3.2 si effettua dalla pagina principale del sito, è un prodotto open source sotto licenza GPL e di libero utilizzo. Cyberduck è disponibile in inglese, giapponese, tedesco, catalano, cinese (tradizionale e semplificato), ceco, danese, olandese, finlandese, francese, ungherese, indonesiano, italiano, coreano, norvegese, olandese, portoghese, slovacco, spagnolo, svedese , russo e polacco.
Per far progredire lo sviluppo nel futuro c’è la possibilità di offrire donazioni allo sviluppatore tramite PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *