Fotoritocco risparmiando tempo e denaro

ImageWell, uno dei software più comodi per l’editing rapido delle immagini e per la condivisione di un numero elevato di fotografie via Internet, ha recentemente intrapreso il percorso di beta test sull’importante aggiornamento alla nuova versione 4.0 (logicamente si tratta di una versione ancora non definitiva che probabilmente conterrà bug ed imperfezioni).
Come scritto da Michela in precedenza, si tratta di un’applicazione molto apprezzata in quanto offre la possibilità di effettuare in maniera semplice e veloce tutti i ritocchi più comunemente usati, quindi di salvare le immagini (nei formati JPG, PNG o TIFF) su disco anche in modalità batch o di caricarle direttamente su iDisk, WebDAV, FTP, SFTP, Flickr, SmugMug e ImageShack.
Il programma permette di ridimensionare, ruotare e ritagliare un’immagine, modificare luminosità, contrasto e saturazione, aggiungere un bordo, un’ombra o una filigrana, ma anche aggiungere un testo, una boule per creare un fumetto, una freccia per indicare un particolare, e molto altro, il tutto grazie a comandi estremamente semplificati e a funzionalità integrate con Mac OS X.
Il software, nella versione completa, è localizzato in oltre 14 lingue: inglese, ceco, danese, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese (in parte), polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, cinese semplificato e cinese tradizionale. Per ora è disponibile per il download solo in inglese e richiede almeno Mac OS X 10.6.5.
Sul sito dello sviluppatore viene rilasciata una nuova release ogni 3-4 giorni con correzioni di bug e funzioni aggiornate. Tutte le versioni beta rilasciate da XtraLean Corporation hanno la durata di circa una settimana dalla data di rilascio.

2 commenti a “Fotoritocco risparmiando tempo e denaro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *